cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud

Centro Estivo

Sede Roma Est

Nel periodo di chiusura estiva delle scuole, Nel moNdo diNemo organizza il Centro Estivo per tutti i bambini fino agli 8 anni.

Il Centro Estivo è un’esperienza di gioco e divertimento centrata su attività ludiche che prevedono anche l’uso di piscine gonfiabili e di giochi d’acqua.

Nel corso del centro estivo verrà seguita una programmazione mantenendo dei fili conduttori ma diversificando le attività all’insegna del divertimento e del gioco!!!

Il lunedì è la giornata dell’ACQUA (ci divertiremo, ad esempio, con il percorso con ciotole piene d’acqua e non solo), il martedì è la giornata CREATIVA’ (ad esempio costruiremo dei giochi personalizzati o degli strumenti musicali e tanto altro), il mercoledì è la giornata SPORTIVA e potremo dimostrare che campioni che siamo, il giovedì è la giornata QUIZZONE per dimostrare che oltre ad essere campioni nello sport lo siamo anche d’intelligenza, e per finire ogni venerdì ci aspetterà la CACCIA AL TESORO!!!

Gli educatori sono i principali protagonisti della qualità del servizio erogato e del perseguimento degli obiettivi e delle finalità.

La nostra Programmazione

La nostra cucina

Nel moNdo diNemo è dotato di cucina interna alla struttura e gestita da personale specializzato.

I pasti vengono preparati ogni giorno, esclusivamente con prodotti freschi, controllati e di prima qualità, utilizzando metodi di cottura naturale.

La preparazione dei pasti avviene seguendo il menù pediatrico diversificato per soddisfare le esigenze dei bambini nelle diverse fasce d’età.

I bambini lattanti, in fase di svezzamento, hanno a disposizione pappe personalizzate che prevedono la preparazione quotidiana del brodo vegetale unitamente agli ingredienti previsti per un pasto bilanciato e controllato, come pastine micron, omogeneizzati, verdura e frutta fresca grattugiata, etc.

I bambini, a partire dall’anno di vita che hanno completato lo svezzamento, hanno un menù stagionale, cambiato settimanalmente che rispetta varietà, tabelle dietetiche e qualità degli alimenti.

Il principale obiettivo perseguito è quello di contribuire in sinergia con la famiglia all’acquisizione di un’alimentazione equilibrata e ad un’educazione al corretto comportamento alimentare fin dai primissimi anni di vita.

cucina